Consigli

Consigli per utilizzare al meglio un tosaerba Recycler e perchè lasciare l'erba tagliata sul prato ha effetti benefici sulla natura.

Uso del Tosaerba Recycler

  • Mantenete la scocca pulita. I residui che si accumulano sotto la scocca limitano le prestazioni della macchina. La maggior parte degli scarti può essere facilmente rimossa con un getto d'acqua o con una spazzola rigida per ripulire i deflettori.
  • Fate funzionare il motore a pieno regime. Questo garantisce una perfetta operatività della lama e produce il giusto flusso aereodinamico che rende così efficace la tecnologia Recycler. Inoltre migliorerà il raffreddamento del motore, la lubrificazione eil raffreddamento del carburante.
  • Mantenete le lame affiliate. In questo modo ci si assicura un taglio di qualità superiore con un'altezza uniforme ed una perfetta triturazione degli scarti di erba.
  • Non tagliate troppo. Ricordate che è preferibile non tagliare più di un terzo dell'intera foglia di erba in una singola passata. Pertanto non regolate l'altezza di taglio ad un livello troppo basso. E' meglio tagliare meno e più frequentemente. Gli esperti concordano nel dire che un taglio più alto è piu benefico per il prato e per l'ambiente.
  • Mantenete un regolare programma di taglio. Un regolare taglio dell'erba mantiene l'efficacia del riciclo degli scarti d'erba e il prato avrà sempre un aspetto pulito e curato.
  • Alternate le direzioni di taglio ogni volta che tagliate. Questo aiuta a disperdere uniformemente le particelle d'erba e a garantire un'ottima fertilizzazione del terreno. Inoltre, si eviterà che i pneumatici lascino tracce sul tappeto erboso.

L'erba tagliata e i benefici per la natura

  • lasciare l'erba tagliata sul prato migliora la naturale salute del tappeto erboso, incrementando la crescita dell'erba e riduce la quantità di scarti da raccogliere.
    (U. S. environmental fact sheet)
  • Le particelle d'erba tagliata lasciate sul terreno, possono far fronte fino al 40% del fabbisogno di nutrimento del vostro tappeto erboso che, oltretutto, trae giovamento da un reintegro immediato di sostanze organiche prima delle normali applicazioni di fertilizzante.
    (Dr Art Bruneau Esperto agronomo università del nord Carolina.)
  • Gli scarti d'erba finemente triturati non contribuiscono alla formazione del feltro.
    (Bill Pound esperto agronomo Dr Art Bruneau Esperto agronomo università del nord Carolina.)
  • Potete evitare la raccolta dell'erba e risparmiare tempo.
    (Jean Pierre Leboucher Sarl A.T.E. Francia).

 

Fadda Valerio M.A.F. di Fadda srl -09125 Cagliari (CA) Sardegna - 56, v. Roma tel: 070 659838 fax: 070 659838 - P.Iva 02332460928

Xhtml e Css Conformi W3C - Creazione Siti Web : Studio Easy Web srl